Tumulazione, inumazione e cremazione

Servizi di tumulazione, inumazione e cremazione a Gardone Val Trompia, Brescia

Per il rito funebre, le nostre Onoranze Funebri Niboli vi offriranno tutta l’assistenza necessaria per ogni tipologia di sepoltura, dalla tumulazione all’inumazione fino alla cremazione.

All’interno della sede a Gardone Val Trompia, in provincia di Brescia, offriamo consulenze e supporto sia per gli aspetti burocratici che prettamente organizzativi. 

 In questa pagina potete leggere i dettagli di ogni tipologia, e se avete dubbi o domande non esitate a contattarci.

Contattateci
  • Loculi

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Tumulazione

Se il defunto ha scelto la sepoltura tradizionale è possibile procedere con la conservazione del feretro mediante tumulazione. In questo caso, la bara di legno con cassa interna ermetica di zinco viene sepolta in un loculo di calcestruzzo che può essere fuori terra (loculo colombario), o sottoterra (loculi salma sotterranei, oppure tombe di famiglia).



Nei servizi di sepoltura è obbligatorio che nel feretro ci sia una contro cassa di zinco o di altro metallo, con una valvola a norma in grado di espellere l’eventuale pressione di gas in eccesso risultante dalla decomposizione del corpo.

Inumazione

Altra pratica legata alla sepoltura è l’inumazione, procedura che prevede l'interramento della salma in un campo: in questo caso, il cimitero di destinazione viene determinato dalla residenza del defunto ed è necessaria una richiesta da parte del parente più prossimo, istruita e presentata agli uffici competenti dall’agenzia. 



Le nostre Onoranze Funebri Niboli vi offriranno tutta l’assistenza di cui avete bisogno per la gestione burocratica necessaria all’esecuzione del servizio.

  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • urna cineraria

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Cremazione

Infine, ci occupiamo anche del servizio di cremazione, sia dal punto di vista pratico che burocratico. L’autorizzazione alla cremazione viene concessa sulla base della volontà testamentaria espressa dal defunto e, in mancanza di un testamento, il coniuge o il familiare più prossimo al defunto possono farne richiesta.



A completamento del servizio di cremazione, siamo in grado di fornire urne cinerarie per la conservazione delle ceneri.

Richiedi informazioni sui servizi di tumulazione, inumazione e cremazione.

Contattaci per info
Share by: